Ponti dentali a San Bonifacio

Homepage / Casi clinici trattati dallo studio dentistico Guidorizzi / Ponti dentali a San Bonifacio

Quando si parla di ponti dentali si fa riferimento ad una tipologia di protesi fisse che vengono utilizzate per sostituire uno o più denti mancanti all’interno del cavo orale. Si tratta di uno degli interventi più comuni e diffusi nel campo della chirurgia dentale e, se eseguita correttamente, riesce a camuffare la differenza con i denti naturali adiacenti.

Grazie ai ponti dentali è possibile risolvere diverse problematiche relative all’apparato orale: non solo quelle estetiche ma anche quelle funzionali come, per esempio, la masticazione o l’emissione di suoni.

Ponti dentali: quando effettuarli e i vantaggi

La perdita dei denti rappresenta l’esempio più evidente in cui si rende necessario l’intervento di installazione di ponte dentali. Questo fenomeno si può verificare in seguito a traumi, più frequentemente tra i giovani, cadute, incidenti e colpi in generale che possono provocare la perdita totale o parziale di uno o più denti. Ma non solo: le cause accidentali non sono l’unica strada che porta alla perdita di denti. In realtà la causa più comune è legata alla componente patologica, e risiede principalmente nella parodontite, conosciuta anche come piorrea. Da non sottovalutare anche la vecchiaia e gli ascessi dentali che possono risultare fatali nella caduta dentale.

Quando si decide di ricorrere a ponti dentali, è bene essere a conoscenza dei vantaggi che questo intervento comporta. Il principale punto di forza di questa protesi fissa risiede nella sua capacità di sostituire uno o più denti mancanti: questo perché per il loro sostegno si appoggiano ai denti vicini. Si tratta, dunque, di una o più protesi totali che terminano agli estremi con una protesi parziale, che viene installata sui denti già presenti.

Prenota la tua visita in pochi minuti

Cerchi la soluzione ad un tuo problema o semplicemente informazioni?

CONTATTACI

Ponti dentali: i nostri casi clinici

Il concetto di un’odontoiatria minimamente invasiva, punto di forza dello Studio Guidorizzi, si accompagna alla convinzione che i nostri pazienti non debbano mai provare dolore o percepire ansia prima e durante le cure dentali. La padronanza della strumentazione all’avanguardia della quale disponiamo nel nostro studio dentistico a San Bonifacio ci permette di intervenire in maniera non invasiva e sostanzialmente indolore.

All’interno dello Studio dentistico Guidorizzi portiamo avanti un’idea di odontoiatria moderna in cui la tutela del paziente passa attraverso la sua corretta informazione, focalizzandoci sulla scelta di trattamenti in maniera prudente e non interventista. Vediamo alcuni dei casi clinici più importanti che lo Studio Guidorizzi ha affrontato negli anni.

CONTATTI

Richiedi appuntamento

Compilando il form verrai contattato
in pochi minuti dal nostro servizio pazienti.

Oppure chiamaci al numero
+39 045 610 1745

Studio Dentistico Guidorizzi
Lg, Largo Alpone, 40
37047 San Bonifacio VR